PASSAGGI…

30 Luglio 2018   /   diMarina Iuele  / Categories :  filosofia di vita

Passaggi…ne scriviamo, ne parliamo, ne riconosciamo l’utilità e anche l’ineluttabilità…eppure quando siamo nei pressi di un ipotetico “salto” qualcosa, in qualche modo, dentro di noi (dentro di me)…si tinge di malinconia.

 

TUTTO E’ MOVIMENTO

Che la nostra vita sia piena di passaggi lo sappiamo già, anche solo osservando la Natura. Ogni essere vivente, e perfino gli esseri non viventi, non sono mai uguali a se stessi, il ciclo vitale, l’avvicendarsi delle ere che trova mutate perfino le più solide montagne, ce lo racconta.

Noi li invochiamo i passaggi, perché sappiamo che ci aiutano ad evolverci, ci permettono di imparare, di migliorare, di esser sempre più vicini a quella completezza che siamo destinati, prima o poi, a raggiungere.

Invochiamo i passaggi ogni volta che dobbiamo completare un cerchio doloroso, speriamo che giungano e ci traghettino verso mete più leggere e nutrienti…e loro arrivano e ci traghettano, sia che li desideriamo, sia che li temiamo.

 

Oggi io mi sento un po’ immensa in quella malinconia…perché è possibile che uno di questi passaggi sia un salto che mi toccherà fra poche ore.

 

E SE NEI MIEI PROSSIMI PASSAGGI TU NON FOSSI PIU’ CON ME?

E allora ti parlerò come forse farò fra poche ore…tu me lo dici sempre che devo scrivere, che questo dono mi è stato dato per guarire le mie ferite e per mostrare ad altri un cammino per poter guarire le loro.

Tu mi conosci tanto…e mi conosci bene.

Tu sai che nel mio Cammino non mi sono mai tirata indietro e, anche quando era più difficile, ho preso fiato, ho raccolto energia, ho gridato più forte della mia Paura e poi…ho saltato!

Di questi  passaggi, sorella nel Cammino, ne ho fatti tanti, tanti, in questi dieci anni in cui abbiamo camminato insieme.

Ed ho sempre avuto il sostegno della tua presenza amorevole, della tua lucida visione, della tua Forza rispettosa del mio proseguire.

Tu sai quanto ti stimo, quanto sei stata importante nella mia vita, quanto io abbia benedetto l’Esistenza per averti (sicuramente!) ri-trovata!

 

Qualcosa, tuttavia, in questi giorni di Lune Rosse, di importanti Portali e planetari passaggi, di impegnative trasmutazioni…mi porta oggi a stare seduta qui, nel mio centro, cercando di tenere aperto il cuore, come cerco di fare sempre, come sempre ho scelto di fare…ed ascoltare.

E nell’ascolto…non sono certa che tu ci sia ancora…non ti sento “allineata” al mio sentire…mi dico che forse è effetto del  mio essermi spostata dal mio solito centro, in favore del prossimo passo che compirò…eppure qualcosa di “diverso” si affaccia al mio sentire…ed io mi sento un po’ malinconica…

Ho scelto e continuo a scegliere di andare avanti.

Ho scelto ,e ancora scelgo con la stessa convinzione di sempre, la possibilità di espandermi, di accogliermi ogni giorno per quella che ogni giorno sono…assolutamente mutata e mutabile…certamente diversa e sempre in Cammino.

Ma il non sentire quella bella sintonia, quel bell’allineamento, mi manca un po’…e nel qui ed ora oggi te lo scrivo, sapendo che quanto esce dal mio cuore ti raggiungerà, come molte e molte volte, ancor prima che parlassi, ti aveva già raggiunto.

 

BENEDIZIONI E BUON CAMMINO

 

E allora BENEDIZIONI E BUON CAMMINO!!

Ovunque ci porti questo salto, io sono felice di averti incontrata, di aver riso con te, di averti ascoltata e di esser riuscita a condividere anche  i battiti del mio cuore con te!

Sono felice e GRATA di averti potuto raccontare chi sono, di esser stata compresa da te, accolta, rispettata…vista.

Sono felice e grata per le parole ricevute e per quelle che ho potuto scrivere per te…con tutto il mio cuore GRAZIE!

E se, nei passaggi che verranno io ti incontrerò ancora…sarà festa, ed io adoro le feste, questo lo sai!!

 

Perché non tutte le Sorelle…sono nate dalla stessa madre…

 

Namastè

 

E tu? Come “sei messo” con la possibilità di lasciare andare?

Raccontaci qui il tuo interessante punto di vista

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo ai tuoi amici
  • Follow us:

1 commenti

Rispondi