GRAZIE, SEMPLICEMENTE
10 Aprile 2018 / diMarina Iuele / Categories : filosofia di vita
Per molti non è cominciato il giorno, ma io stamane mi sono svegliata con molta gratitudine nel cuore, GRAZIE!
Non ho un motivo particolare per ringraziare, ma stamattina, lucidamente e meglio del solito ricordo il potere creativo straordinario di questa semplice parola: grazie.
Fuori non c’è rumore ed io adoro il silenzio del primo mattino, grazie corpo di avermi svegliata prima che suonasse la sveglia, in modo che io possa goderne!
E grazie, perché anche oggi sono miracolosamente viva (e so che questo non è per nulla scontato!) e con la vita ho l’opportunità di fare qualcosa di importante, di utile, per me e per tutti coloro che incontrerò.
Grazie perché ho raggiunto con le mie stesse gambe prima il bagno e poi la cucina…e vi ho trovato l’acqua di cui avevo bisogno! Grazie alle mie buone stelle che mi hanno permesso di nascere in un luogo dove non devo fare chilometri a piedi e sotto il sole per procurarmela.
E nasce spontanea la voglia di scrivere…adoro questo momento in cui l’unico suono nella casa è il suono che scaturisce dalle mie dita che danzano sulla tastiera del pc.
GRAZIE! E VEDI REALIZZATI I TUOI SOGNI
Ce lo insegna la Legge di Attrazione, ce lo insegnano le antiche Filosofie, me lo insegnava pure la saggezza di mia nonna: “Quello che semini raccogli”. Mia nonna era contadina e di semi e raccolti…ne sapeva un bel po’! Oggi le direi “Sai, nonna, ho imparato e poi ho pure sperimentato che se muovi l’Energia ponendoti ad una certa vibrazione, cercando di posizionarti all’ottava superiore…davvero ho il ritorno di quello che ho mosso!”. Lei, già me la vedo, mi guarderebbe aggrottando le ciglia e strizzando gli occhi e non capirebbe che 45 anni fa lei mi aveva detto esattamente la stessa cosa, ma con parole semplici e comprensibili. Cara Nonnina mia GRAZIE …riposa e ridi con me, dall’altra parte del Velo!
LE PAROLE HANNO POTERE: INSEGNIAMOLO AI BAMBINI
Questo ormai lo leggiamo dovunque, ma più che leggere è importante sperimentare, io lo dico sempre ai miei allievi: provate, fate esperienza!
Io l’ho sperimentato e quindi lo posso testimoniare. Alcune parole sono addirittura più potenti di altre, GRAZIE è una di queste.
Il potere della gratitudine è straordinario, è dirompente, è altamente manifestante! Ti porta a collocarti ad una altezza tale per cui davvero incontri solo “persone belle e cariche di bella energia” ed attiri a te molte cose “belle e cariche di bella energia”!
E’ come, dico sempre ai bambini, scegliere una stazione radio: io voglio ascoltare la musica che mi piace, non certo quella che non mi piace…e se una determinata stazione trasmette musica che non mi piace o che “sento dissonante con me” (perché a me accade anche questo)…semplicemente CAMBIO STAZIONE e tante e grazie!
Quando sei su un’altra “lunghezza d’onda” incontri e dialoghi con chi, come te, si è collocato come te, su quella stessa lunghezza (eh…”Quello che semini raccogli”, direbbe mia nonna)
E QUINDI COSI’ MI AVVIO ALL’INIZIO DEL GIORNO
Scelgo di vivere una giornata al massimo delle possibilità! Sì signori, oggi mi sento così!
E allora la preparo, questa giornata…mi metto sulla frequenza che desidero mantenere per oggi:
GRAZIE perché mi sono svegliata in un letto caldo e pulito…e non al freddo, in una strada
GRAZIE perché fra poco avrò la fortuna di buttarmi sotto la doccia ed avrò acqua abbondante e calda per lavarmi
GRAZIE perché a seguire aprirò il frigo e ci troverò quanto basta per prepararmi la colazione…so che oggi mangerò!
GRAZIE perché ho vestiti da indossare (anche troppi, mamma mia…) che mi possono scaldare e coprire
E con questa leggerezza nell’animo…mi avvio a vivere il mio giorno…e grazie a te che hai letto fin qui, sappi che ti sto sorridendo!
E tu, che esperienza hai del potere dell’uso della parola GRAZIE? Lasciami un tuo commento qui
Elia / 18 Apr
Grazie per essere mia,carissima,amica!GRAZIE!
Marina Iuele / 23 Apr
Grazie a te, Amico caro!!
Una tazza è solo una tazza...storia da 21 PICCOLE STORIE ZEN / 30 Mag
[…] Prev Post […]