GRAZIE, SEMPLICEMENTE

10 Aprile 2018   /   diMarina Iuele  / Categories :  filosofia di vita

Per molti non è cominciato il giorno, ma io stamane mi sono svegliata con molta gratitudine nel cuore, GRAZIE!

Non ho un motivo particolare per ringraziare, ma stamattina, lucidamente e meglio del solito ricordo il potere creativo straordinario di questa semplice parola: grazie.

Fuori non c’è rumore ed io adoro il silenzio del primo mattino, grazie corpo di avermi svegliata prima che suonasse la sveglia, in modo che io possa goderne!

grazie, perché anche oggi sono miracolosamente viva (e so che questo non è per nulla scontato!) e con la vita ho l’opportunità di fare qualcosa di importante, di utile, per me e per tutti coloro che incontrerò.

Grazie perché ho raggiunto con le mie stesse gambe prima il bagno e poi la cucina…e vi ho trovato l’acqua di cui avevo bisogno! Grazie alle mie buone stelle che mi hanno permesso di nascere in un luogo dove non devo fare chilometri a piedi e sotto il sole per procurarmela.

E nasce spontanea la voglia di scrivere…adoro questo momento in cui l’unico suono nella casa è il suono che scaturisce dalle mie dita che danzano sulla tastiera del pc.

 

GRAZIE! E VEDI REALIZZATI I TUOI SOGNI

Ce lo insegna la Legge di Attrazione, ce lo insegnano le antiche Filosofie, me lo insegnava pure la saggezza di mia nonna: “Quello che semini raccogli”. Mia nonna era contadina e di semi e raccolti…ne sapeva un bel po’! Oggi le direi “Sai, nonna, ho imparato e poi ho pure sperimentato che se muovi l’Energia ponendoti ad una certa vibrazione, cercando di posizionarti all’ottava superiore…davvero ho il ritorno di quello che ho mosso!”. Lei, già me la vedo, mi guarderebbe aggrottando le ciglia e strizzando gli occhi e non capirebbe che 45 anni fa lei mi aveva detto esattamente la stessa cosa, ma con parole semplici e comprensibili. Cara Nonnina mia GRAZIE …riposa e ridi con me, dall’altra parte del Velo!

 

LE PAROLE HANNO POTERE: INSEGNIAMOLO AI BAMBINI

Questo ormai lo leggiamo dovunque, ma più che leggere è importante sperimentare, io lo dico sempre ai miei allievi: provate, fate esperienza!

Io l’ho sperimentato e quindi lo posso testimoniare. Alcune parole sono addirittura più potenti di altre, GRAZIE è una di queste.

Il potere della gratitudine è straordinario, è dirompente, è altamente manifestante! Ti porta a collocarti ad una altezza tale per cui davvero incontri solo “persone belle e cariche di bella energia” ed attiri a te molte cose “belle e cariche di bella energia”!

E’ come, dico sempre ai bambini, scegliere una stazione radio: io voglio ascoltare la musica che mi piace, non certo quella che non mi piace…e se una determinata stazione trasmette musica che non mi piace o che “sento dissonante con me” (perché a me accade anche questo)…semplicemente CAMBIO STAZIONE e tante e grazie!

 

Quando sei su un’altra “lunghezza d’onda” incontri e dialoghi con chi, come te, si è collocato come te, su quella stessa lunghezza (eh…”Quello che semini raccogli”, direbbe mia nonna)

 

 

E QUINDI COSI’ MI AVVIO ALL’INIZIO DEL GIORNO

 

Scelgo di vivere una giornata al massimo delle possibilità! Sì signori, oggi mi sento così!

E allora la preparo, questa giornata…mi metto sulla frequenza che desidero mantenere per oggi:

 

 

GRAZIE perché mi sono svegliata in un letto caldo e pulito…e non al freddo, in una strada

GRAZIE perché fra poco avrò la fortuna di buttarmi sotto la doccia ed avrò acqua abbondante e calda per lavarmi

GRAZIE perché a seguire aprirò il frigo e ci troverò quanto basta per prepararmi la colazione…so che oggi mangerò!

GRAZIE perché ho vestiti da indossare (anche troppi, mamma mia…) che mi possono scaldare e coprire

 

E con questa leggerezza nell’animo…mi avvio a vivere il mio giorno…e grazie a te che hai letto fin qui, sappi che ti sto sorridendo!

 

E tu, che esperienza hai del potere dell’uso della parola GRAZIE? Lasciami un tuo commento qui

 

 

  • Follow us:

Potrebbero interessarti anche questi


BAMBINI PRATICATE LA GENTILEZZA!

BAMBINI PRATICATE LA GENTILEZZA!

Bambini praticate la gentilezza! E vi assicuro che la vostra giornata si colorerà di tinte tenui, delicate, sentirete ridere il cuore e sperimenterete quanto poco ci vuole per essere felici e per rendere felice qualcuno. Ho sempre saputo di scrivere per i bambini ma non avevo capito che non scrivo solo per i  bambini  piccoli…ma scrivo […]

Continua a leggere
RIMPATRIATE FRA AMICI DI UN TEMPO…ANDATO

RIMPATRIATE FRA AMICI DI UN TEMPO…ANDATO

Hanno senso le rimpatriate fra amici che frequentavamo quando eravamo più giovani? Secondo il mio sentire non tanto…e non sempre. Fatte le dovute eccezioni, che riguardano le Anime che lungo il Cammino di questa vita si sono reincontrate, ma che sono unite nel persempre, io non sono una fan delle rimpatriate. Ritengo che ogni fase […]

Continua a leggere
PASSAGGI…

PASSAGGI…

Passaggi…ne scriviamo, ne parliamo, ne riconosciamo l’utilità e anche l’ineluttabilità…eppure quando siamo nei pressi di un ipotetico “salto” qualcosa, in qualche modo, dentro di noi (dentro di me)…si tinge di malinconia.   TUTTO E’ MOVIMENTO Che la nostra vita sia piena di passaggi lo sappiamo già, anche solo osservando la Natura. Ogni essere vivente, e perfino gli […]

Continua a leggere

3 commenti

Rispondi