UN(o) altro #SalTo18 fantastico

16 Maggio 2018   /   diMarina Iuele  / Categories :  Fiabe per bambini

Si è appena concluso UN(o) altro #SalTo18  che attendevamo da un anno e per il quale abbiamo con tanto entusiasmo lavorato.

#SalTo18 ovvero il nostro mirabile Salone del Libro di Torino ci ha, quest’anno più che mai, messo una grinta addosso davvero pazzesca!

Temevamo che la frenetica Milano ci togliesse la nostra kermesse cittadina, temevamo che tanti editori voltassero lo sguardo…”ad est” e invece no, invece il #SalTo18 è e rimane torinese! “Ciapa, Milan!!”

La fiumana umana, in ordinata fila per entrare, anche quest’anno e forse mai come quest’anno (a posteriori sapremo se le cifre danno conforto alle sensazioni del cuore) si è allungata in un’unica cordata fra editori e lettori…ed ha risposto nel più eloquente dei modi: tutti al Salone del Libro. Punto.

Al #SalTo18  c’ero anch’io, anche quest’anno, con la mia nuova creatura

13 STORIE DAGLI ANTICHI IMPERI

edito da Uno Editori

quarta pietra della Collana “Storie d’Altrove” che a partire dal 2009 sto componendo.

STORIE INCAS, ATZECHE, MAYA

Ho amato immensamente scrivere questo libro, ho desiderato tanto che i bambini (anche quelli racchiusi negli adulti) conoscessero fiabe e favole che ho scritto partendo dallo studio di miti e leggende di queste popolazioni.

Queste popolazioni di cui sappiamo tanto poco…e che pure hanno raggiunto un grado di conoscenza che noi, neppure oggi, sogniamo!

Sono storie da conoscere, non sono di sicuro “le solite fiabe”!

E così il 13 maggio (come pure 13 sono le storie che ho scritto),  al #SalTo18 col cuore pieno di gioia e le pagine piene di tanto e amorevole lavoro (mio e di chi il mio lavoro ha illustrato, corretto, pubblicato)…ho raccontato di questi antichi imperi.

 

 

 

Io e l’Editore…
Lunga vita e prosperità
13 Storie dagli Antichi Imperi

 

STORIE PER BAMBINI? NON SOLO…

Ma a chi si rivolgono le mie storie?

Ai bambini, certo, ma non a loro soltanto! Le mie sono storie per chi si ricorda che dentro di sè, come matrioske, convivono gli adulti che siamo, ma anche i ragazzi che siamo stati ed i bambini che eravamo…e che continuiamo ad essere, in una parte di noi.

Le mie sono storie per quella parte di noi che ancora sa sognare, vuole ascoltare parole belle e gentili…e che non aspetta altro che di esser riconosciuta e nutrita

 

MA A CHE  SERVE LEGGERE LE MIE STORIE?

Al #SalTo18 ne ho parlato tanto…ma ora mi viene voglia di fare una scommessa con te e dirti…

Vai a leggerle…e poi dimmelo tu.

Scommettiamo che scoprirai di te qualcosa che nemmeno sospettavi?

Raccontami qui quel che pensi…ti ascolto…e sappi che sto già sorridendo…

In lak’ech

(io sono un altro te stesso)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo ai tuoi amici
  • Follow us:

1 commenti

Rispondi